Trading di criptovalute

Specula su questa sensazionale novità tecnologica. Fai trading con i CFD sulle valute digitali più popolari al mondo.

Divulgazione: le criptovalute e altri asset virtuali non sono offerti ai
clienti residenti in Medio Oriente e Nord Africa.

Perché fare trading di criptovalute?

I prezzi delle criptovalute cambiano costantemente. Questa volatilità crea opportunità sia per posizioni lunghe che corte. Si prega di considerare che la volatilità aumenta il rischio.

Su ATFXAI puoi fare trading di criptovalute 24 ore al giorno, 5 giorni alla settimana.

Le criptovalute stanno diventando sempre più popolari e il loro valore si avvicina ormai ai 100 miliardi di dollari.

Quali criptovalute offre ATFXAI?

Dettagli dello strumento delle criptovalute

Fai trading sui CFD delle criptovalute più popolari sui tuoi conti live e demo ATFXAI ora.

Simbolo del prodottoSTRUMENTOSpread minimiTasso di margine
BTCUSDBitcoin/US Dollar25.010%
ETHUSDEthereum/US Dollar4.010%
LTCUSDLitecoin/US Dollar4.010%
ADAUSDCardano vs US Dollar0.00810%
LNKUSDLINK vs US Dollar0.00810%
BCHUSDBitcoin Cash vs US Dollar5.010%
BNBUSDBinance Coin vs US Dollar5.010%
DOGUSDDoge vs US Dollar0.00510%
DOTUSDPolkadot vs US Dollar0.10010%
UNIUSDUniswap vs Dollar0.08010%
XLMUSDStellar vs US Dollar0.00510%

Cosa sono le criptovalute?

Le criptovalute sono valute digitali che fungono da alternativa al denaro tradizionale. Tuttavia, sono decentralizzate e possono essere utilizzate per speculare o scambiate per ottenere un profitto, poiché possono essere negoziate come qualsiasi altro strumento. Le criptovalute esistono dalla fine degli anni ’90, ma sono diventate popolari grazie all’improbabile affermazione dei bitcoin e al loro valore che ha superato le aspettative.

Le principali criptovalute

Bitcoin (BTC)

Questa è la criptovaluta più riconosciuta al mondo. Bitcoin è stata creata nel 2009 da un gruppo/persona che si faceva chiamare Satoshi Nakamoto. La valuta virtuale sfrutta la blockchain, un registro pubblico che registra  le transazioni Bitcoin  senza bisogno di intermediari. Bitcoin è stato elogiato per il suo utilizzo come valuta internazionale, ma è stato anche criticato per la sua volatilità. Tuttavia, questo ha offerto ai trader l’opportunità di ottenere profitti speculando su questi grandi movimenti di prezzo. La volatilità può offrire opportunità, ma aumenta anche il rischio e molti trader hanno perso denaro  facendo trading su Bitcoin .

Ethereum (ETH)

Ether è una criptovaluta relativamente nuova che funziona sulla piattaforma digitale Ethereum. La valuta digitale è stata lanciata solo nel 2015, dopo essere stata finanziata tramite una campagna di crowdfunding online. Inizialmente, al debutto della valuta, erano state “pre-minate” 72 milioni di monete; questo rappresenta ora circa il 70% della valuta totale in circolazione nel 2018.  Ethereum  consente alle persone di inviare e ricevere crediti tramite una rete aperta, che funziona in modo simile a Bitcoin. La valuta è utilizzata principalmente come smart contract anziché come forma di pagamento convenzionale. Ethereum funziona come una piattaforma software aperta che utilizza la tecnologia blockchain, dove vengono archiviati i registri delle transazioni, che sono ospitati su computer in tutto il mondo. Questo è essenziale per renderla decentralizzata.

Litecoin (LTC)

Litecoin, soprannominata “altcoin”, è stata progettata per essere una replica di Bitcoin con alcune modifiche moderate. Doveva eccellere in alcuni aspetti, come la possibilità di essere utilizzata per transazioni più piccole, oltre a essere più facile da usare quotidianamente, rendendola più accessibile. Litecoin ha reso i suoi blocchi elaborati fino a quattro volte più velocemente di Bitcoin. Tuttavia, richiedeva una tecnologia più sofisticata per il mining.  Litecoin  è una delle  criptovalute più scambiate  , ma in termini di capitalizzazione di mercato, molto inferiore a Bitcoin. Attualmente non è utilizzata dalle principali aziende come forma di pagamento, ma ha il potenziale per essere ampiamente adottata in futuro.

Altcoins

ATFXAI ha iniziato a offrire ai propri clienti un maggior numero di CFD su criptovalute, consentendo agli investitori di trarre vantaggio dalla significativa volatilità dei mercati delle criptovalute. Trader e investitori possono ora  negoziare CFD  su molte delle principali criptovalute, tra cui Binance Coin, Bitcoin Cash, Cardano, Chainlink, Dogecoin, Polkadot, Stellar Lumens e Uniswap.

CFD su Binance Coin (BNB)

Binance è considerata la più grande piattaforma di trading di criptovalute al mondo in base al volume medio scambiato. La piattaforma è stata fondata nel 2017 da Changpeng Zhao, uno sviluppatore software la cui precedente esperienza includeva lo sviluppo di software per il trading ad alta frequenza. Inizialmente, la società aveva sede in Cina, ma ha trasferito la sede centrale in Giappone prima che il governo cinese vietasse prematuramente il trading di criptovalute nel settembre 2017. La piattaforma ha mantenuto il suo titolo di più grande exchange di criptovalute al mondo da gennaio 2018, nonostante la forte concorrenza di altre piattaforme come Coinbase. Inoltre, i clienti di ATFXAI possono ora negoziare CFD su Binance Coin sulla rete Binance Chain.

CFD su Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin Cash è un’altcoin creata nel luglio 2017 dagli sviluppatori Bitcoin guidati da Roger Ver per facilitare transazioni più veloci rispetto al Bitcoin originale. La criptovaluta è descritta come un sistema di pagamento elettronico peer-to-peer che consente alle persone di effettuare transazioni molto più velocemente di Bitcoin. Inoltre, la rete offre commissioni basse e consente agli utenti di inviare denaro in tutto il mondo per pochi centesimi utilizzando un sistema di pagamento collaudato. Bitcoin Cash è scambiato a 324 dollari USA, a differenza della sua criptovaluta madre Bitcoin, che al momento della stesura di questo articolo era scambiata a 43.760 dollari USA. Tuttavia, Bitcoin Cash può offrire molte opportunità di trading agli investitori al dettaglio che non dispongono dei fondi necessari per negoziare Bitcoin.

CFD su Cardano (ADA)

Cardano è una moneta digitale fondata nel 2015 dal co-fondatore di Ethereum, Charles Hoskinson. È una moneta digitale utilizzata per inviare e ricevere denaro contante con una commissione minima o per conservare il valore. Il token nativo di Cardano è ADA. La criptovaluta funziona su una blockchain Proof-of-Stake, considerata un’alternativa migliore ai protocolli Proof-of-Work. Inoltre, si basa su principi matematici e scientifici sviluppati da esperti nei campi dell’ingegneria e della crittografia.

La rete Cardano consente agli utenti di creare contratti intelligenti, consentendo loro di creare protocolli e applicazioni decentralizzati.

CFD su Chainlink (LINK)

Chainlink è una rete decentralizzata basata su blockchain e oracoli basata su Ethereum. La rete è stata creata per facilitare il trasferimento di dati a prova di manomissione da fonti esterne agli smart contract. I nodi di Chainlink convalidano, recuperano e inviano dati da diverse fonti alle blockchain per eseguire smart contract. La piattaforma è stata creata nel 2017 da Steve Ellis e Sergey Nazarov con l’obiettivo di fungere da ponte tra il mondo blockchain e quello off-chain. La rete di smart contract di Chainlink è stata lanciata nel 2019. Chainlink si è posizionata come la rete di oracoli decentralizzata di riferimento, in quanto è l’oracolo tokenizzato più esteso in termini di valutazione di mercato.

CFD su Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è una criptovaluta open source peer-to-peer con un’immagine di marca divertente e amichevole. DOGE mira a essere un’introduzione accessibile alle criptovalute. Jackson Palmer e Billy Marker hanno creato DOGE nel 2013 per imitare Bitcoin. DOGE potrebbe avere una storia di origine insolita, ma è cresciuta fino a diventare una delle criptovalute più grandi, quinta per capitalizzazione di mercato al momento della stesura. Le caratteristiche principali di Dogecoin sono l’utilizzo di un algoritmo scrypt, l’offerta limitata e i prezzi bassi. Dogecoin è basato su Litecoin e utilizza la stessa tecnologia di proof-of-work. Dogecoin ha guadagnato popolarità grazie ai tweet pubblici di Ellon Musk, che hanno attratto molti investitori.

CFD su Polkadot (DOT)

Polkadot è una piattaforma blockchain (protocollo) unica che facilita lo scambio di dati tra blockchain, rendendole interoperabili. La piattaforma è stata adattata nel 2016 dal co-fondatore di Ethereum, Gavin Wood, e ha raccolto 485.331 ether (per un valore di circa 145 milioni di dollari) nell’ottobre 2017 tramite una ICO. Polkadot ha immesso in circolazione 10 milioni di token DOT durante la ICO, con circa il 58,2% delle monete possedute dagli investitori.  Polkadot  si è affermata come una parte fondamentale dell’ecosistema crypto globale, consentendo agli utenti di inviare dati e asset tra diverse blockchain come Ethereum e Bitcoin. Il protocollo ha una catena primaria nota come “relay” e molte altre catene secondarie create dagli utenti, note come “parachain”.

CFD Stellar Lumen (XLM)

Stellar è una rete di pagamenti decentralizzata che facilita l’invio e la ricezione di valute digitali in valute fiat. Stellar, nota anche come Stellar Lumens, è stata fondata nel 2014 da Jed McCaleb, fondatore di Mt. Gox, e Joyce Kim, ex avvocato. La rete di pagamenti in criptovalute si è affermata come un sistema leader per i pagamenti transfrontalieri e multi-asset, che facilita principalmente le transazioni da criptovalute a valute fiat. Gli utenti di Stellar possono inviare criptovalute, come Bitcoin, ad altri utenti che possono prelevarle in valuta fiat, con la piattaforma che effettua automaticamente la conversione Forex. Stellar promuove costi contenuti e si rivolge principalmente alle popolazioni non bancarizzate dei paesi meno sviluppati.

CFD su Uniswap (UNI)

Uniswap è un exchange decentralizzato (DEX) che consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute senza il coinvolgimento di terze parti. È stato il primo exchange di questo tipo basato sulla blockchain di Ethereum e ha continuato a dominare il settore nonostante l’emergere di altri DEX. Uniswap è stato lanciato nel novembre 2018 e ha introdotto il modello operativo Automated Market Maker (AMM). Il modello AMM consente agli utenti di depositare token Ethereum nei “pool di liquidità” di Uniswap, dopodiché gli algoritmi stabiliscono i prezzi di mercato in base alla domanda e all’offerta correnti. Uniswap attualmente ospita centinaia di token e offre numerose coppie negoziabili agli investitori in criptovalute. La piattaforma è sulla buona strada per diventare completamente decentralizzata dopo il lancio del token UNI e la restituzione del controllo alla comunità.

Registrati per un account

1.

Apri il tuo account

Compila il modulo di richiesta per un conto di trading live. Una volta verificata l’identità, configureremo il tuo conto.

2.

Finanzia il tuo conto

Per iniziare a fare trading, deposita fondi tramite carta di credito, portafoglio elettronico o bonifico bancario.

3.

Inizia a fare trading

Fai trading su qualsiasi dispositivo, inclusi PC, Android, iPad e iPhone o tramite browser web.